BIELLESE - 24-11-2019 - Sono ancora numerose le strade interrotte nel Biellese a causa del maltempo. La Provincia ha infatti reso noto che, nonostante le previsioni diano i fenomeni in attenuazione nel corso della serata, permangono condizioni di criticità della viabilità sia in pianura che nelle zone collinari e montane, in particolare per quanto riguarda i dissesti (buche) sulla piattaforma stradale. Si consiglia e si raccomanda di uscire solo in casi di reale e concreta necessità e di farlo con la massima attenzione e prudenza. I tecnici della Provincia stanno intervenendo ma considerato il numero di strade coinvolte non potranno essere risolte a breve tutte le situazioni segnalate.
Di seguito l’elenco delle strade provinciali che risultano chiuse: sp 230/A tra Casapinta e Masserano; sp 120 di Ailoche; sp 115 “Panoramica Zegna” da Piaro al Bocchetto Sessera; sp 338Var Galleria San Maurizio direzione Mongrando; sp 208 Valdengo-Piatto in Comune di Valdengo; sp 142Var (Superstrada) carreggiata direzione da Lessona a Masserano; sp 102 di Vaglio Colma; sp 419 “della Serra” (Settimo Vittone) al km 5+500 tra Mongrando e Donato
Circolazione limitata: Sp 144 di Oropa aperta con restringimenti in regime di senso unico alternato al km 4+400 ed al km 9+300; Sp 511 “del Santuario di Graglia” carreggiata parzializzata a senso unico alternato con impianto semaforico.
In caso di necessità si raccomanda di contattare il numero unico per le emergenze 112 e per situazioni legate alla viabilità di contattare la Sala Operativa della Provincia di Biella al numero 015.8480822.